Dicono che dopo aver avuto un bambino si dimentichi tutto il dolore del parto, quanto e’ vera questa cosa. O meglio, sono abbastanza sicura che potrei ricordare tutto volendo, ma non riesco proprio a pensarci. Sarebbe come aver scalato una montagna e una volta in cima, continuare a pensare alla salita invece di godersi il panorama. E il panorama, dopo un anno, e’ sempre mozzafiato, forse ancora di piu’. Ogni giorno e’ una sorpresa diversa, cose banali che tutti sanno e che evidentemente nessuno ti dice prima perche’, diciamocelo, ci si sente un po’ ridicoli a raccontarle certe cose. Non si puo’ capire veramente quanto sono importanti se non e’ tuo figlio. Forse anche per questo trovo che essere genitori sia un’esperienza illuminante, si capiscono cosi’ tante cose degli altri che non e’ che si diventi persone completamente diverse da quello che si era, anzi, ma tutto quello che si e’ fatto prima, non si potrebbe piu’ fare alla stessa maniera. Spero tanto che Slipino lo senta che oggi e’ un giorno speciale e che ha reso la nostra vita piu’ o meno come la sognavamo.
14 commenti:
Tanti auguri, Slipino!
Oh, quanto è vero...
Tantissimi auguri Slipino!!!
Auguri! :)
Auguroni Slipino!
Verissimo quello che hai scritto: tutto quello che si è fatto prima di diventare genitori non lo si potrebbe più fare allo stesso modo.
Buon compleanno al piccolo slipino!
:o)
scusami...
scusa perché è la prima volta che passo da te e mi permetto un brutto sentimento... l'invidia... perché non so se mamma diverrò mai e non sai quanto vorrei divenirlo...
patalice: ma tu lo sai che queste cose non sono quasi mai cosi' semplici come sembrano? no perche' quando io ero dalla tua parte me ne dimenticavo completamente. mi sembrava che tutti facessero bambini in continuazione senza il minimo intoppo e solo io. ecco, non e' proprio cosi', quasi per nessuno credo. ma te lo raccontano dopo, quando un pupo finalmente arriva. perche' la maggior parte delle volte arriva, davvero! se ti va leggi il post del 19 giugno 2010, spero ti dia un po' di speranza e in bocca al lupo di cuore.
auguri!!!
Spero mi scuserai se mi intrufolo cosi tra le righe del tuo blog. Io vivo a Austin da 6 anni.
Mi ritrovo moltissimo in quel che racconti.
Augurissimi al tuo cucciolo!
Ehi, buon compleanno!
anche se in ritardo...buon compleanno Slipino!
Auguri a Slipino!
Maria Grazia
Auguri e un abbraccio!
Francesca
Posta un commento