- Cosa significa davvero la parola responsabilita’
- Quali sono gli effetti dell’assenza di sonno sulla psiche e sul corpo umano (molto interessante)
- Che cosa vuol dire multitasking (pensavo di saperlo, ma non era vero)
- Quanto conta nella vita avere delle buone amiche
- Quanto conta la mamma
- Che esistono diversi livelli di preoccupazione che sfiorano la paranoia e a questo punto ci posso arrivare senza troppo sforzo
- Che esistono bavaglie con le tasche (a cosa esattamente serva la tasca, non l’ho ancora chiarissimo pero’)
- Che gli incubi fanno molta piu’ paura quando hai un bambino
- Che esistono pannolini per fare il bagno in piscina (quindi non avevo ragione di allarmarmi ogni volta che vedevo un lattante vicino a me prima, cioe’ si, ma solo un po’)
- Che ogni piu’ vecchia paura bussa alla porta quando hai un bambino (e fa piu’ paura)
- Che esiste un aggeggio atto al riscaldamento di salviettine umidificate
- Che sarebbe esistita una persona che se sta male, sto peggio che se stessi male io (e non in senso figurato)
- Quanto conta avere accanto l’uomo giusto in certe situazioni
- Che un bel pianto davanti a una ciotola di banana grattuggiata, un senso ce l’ha, eccome
- Che ogni giorno quando giri con un bambino in Texas finisci per imbatterti in una qualche donna, magari un po’ avanti negli anni, che con sguardo malinconico e dolce ti dice enjoy now ‘cause it goes so fast
- Che la mia vita non e’ piu’ solo mia
- Che il mio corpo non e’ piu’ solo mio
- Che si possono spendere tante parole su una cacca
- Che posso anche buttare la sveglia, tanto non mi serve piu’
- Che la mia pazienza non ha tutti i limiti che pensavo
- Che sono forte
- Che i sacrifici che immaginavo avrei fatto, li faccio, ma stranamente non li percepisco quasi mai come tali
- Che c’e’ una persona al mondo, una sola, per cui davvero sono tutto
- Che mi sarei arrabbiata molto meno
- Che sono davvero poche le cose che contano nella vita
- Che avrei sentito un po’ di piu’ sulla mia pelle le sofferenze degli altri
- Che esiste un’unica persona al mondo che se mi guarda e mi sorride, mi fa sorridere. Sempre.
- Che sarebbe diventato un po’ piu’ facile provare a guardare le cose dal punto di vista degli altri
- Che si sarebbero tenute quotidiane e piacevoli conversazioni su cacca, pipi’, puzza, vomito, rutti, ecc. e preferibilmente a cena
- Che mi avrebbe appagato di piu’ ricevere un regalo per lui che uno per me
- Che una serata al cinema o un’ora in palestra sarebbero stati un piacere da gustare fino in fondo
- Che esistesse da qualche parte una felicita’ cosi’ piena e profonda.
Oggi Slipino compie sei mesi.
Se mentre dorme sorride, immagino sia felice.
auguri al piccolino!
RispondiEliminae quanto sono vere queste cose che descrivi Mi ci ritrovo in pieno.
valescrive
vale...ho dimenticato "che mi sarei commossa praticamente tutti i giorni", che bello tutto questo...
RispondiEliminaWow, quante cose devo scoprire...
RispondiEliminaLa tasca nella bavaglia... forse è per mettere il ciuccio?
Il riscalda salviettine? Una scoperta recente e che mi ha fatto sorridere! Ma dici che serve? (Costa 19 dollari...)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaio dico di no. a me l'hanno regalato, ma non l'ho mai usato, anche perche' col caldo che fa qui...
RispondiEliminaSottoscrivo completamente, ma scopro con stupore di non conoscere nulla del punto 10. A che servirebbe, esattamente, l'apparecchio in questione? Sarebbe a dire: di che utilità sono le salviettine umidificate riscaldate?
RispondiEliminaSul punto 27 aspetta ancora qualche mese e vedrai che succederà quando lo Slipino gattonerà ed andrà in cerca di tutti gli angoli proibiti e/o pericolosi come fa Siegmund (io provo ad usare un tono severo dicendo "lascia stare, concentrati sui tuoi giochini", e lui mi ride in faccia senza prendermi minimamente sul serio)..
Comunque, tanti tanti auguri allo Slipino! 6 mesi sono un passaggio importante e va festeggiato come si deve :-)
vivo quasi tutti i punti da te citati, a parte qualcuno che...purtroppo mi manca, ma non ha a che vedere con il pupo. dopo un anno ancora mi commuovo (do ancora la colpa agli ormoni, hehe) e sorrido ogni volta che lo vedo, svegliandomi la mattina con lui che mi guarda ed io che gli ripeto sempre " ma quanto sei bello!". non mi stanco di guardarlo, mai!!!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminain realta` hai appena scritto 32 dichiarazioni d`amore ...auguri a Slipino !!!
RispondiEliminaLeggendo questi 32 punti annuivo ogni volta... anche se io sono un papà e non una mamma. Il mio cucciolo compirà 13 mesi domani. Saluti e auguri a Slipino. Benni28
RispondiEliminahttp://blog.libero.it/benni28/
Commossa ad ogni punto...sottoscrivo!
RispondiEliminaAuguri Slipino! Chissa' che un giorno tocchi anche a me imparare tutte queste cose!
RispondiEliminaAnche qui fa caldo... ma negli ultimi anni i mesi di dicembre gennaio e febbraio hanno raggiunto anche i 6 gradi!!! Quindi magari... :)
RispondiEliminaTanti ma tanti auguri a slipino e alla mamma che vive e respira con lui
RispondiEliminatanti auguri a slipino e a te + mr j.
RispondiEliminaspero di provare anch'io qs emozioni, un giorno (non ho mica tanto tempo ancora per stare a "poltrire" così :P )
bacioni