Mi sono sempre lamentata che al piccolo Joe, in confronto ai suoi amichetti, non piacesse l’arte e invece ultimamente ne e’ praticamente ossessionato. Forse avevo cominciato a tormentarlo proporgliela troppo presto e ora, a due anni e mezzo, e’ il contrappasso: e’ lui che mi insegue per casa con in mano non solo pastelli a cera o pennarelli, ma anche un gomitolo di lana, un tubo della carta igienica, un guanto, praticamente qualunque cosa… strillando “mamma dinosauro!”, “mamma treno!”, “mamma pinguino!”…
Mr. Johnson dice che di sicuro a questo punto pensera’ che io sia una sorta di strega che trasforma le cose.
Tutto questo, che causerebbe un bel po’ di scompensi a quasi tutte le mamme che conosco, e’ una specie di sogno per me. Nel segno che e’ proprio uguale uguale a quello che sognavo fosse avere un bambino prima ancora che ci fosse lui.
E’ sempre tutto sottosopra, ma questa qui e’ proprio la nostra cosa, quella cosa che e’ solo mia e sua e di nessun altro.
(Trovate molte altre foto qui se vi interessa l’argomento)
4 commenti:
Che meraviglia! Vorrei avere la fantasia per riuscire a creare, e vorrei che core de mamma fosse un po' meno "esuberante" e un po' più incline alla concentrazione. Seconto te a che età è opportuno iniziare? Il mio ha 19 mesi.
che brava che sei :-)
per fortuna che ho deciso di mandarlo all'asilo, altrimenti tra poco io lo mettevo sotto con le addizioni e le sottrazioni :-/
Ma che meraviglia! Io adoro far creare i miei bimbi e mi piace avere un po' di confusione in giro per casa.
Ma che bello! Anche a me piacerebbe tanto ma forse sono io che non sono molto artistica e oltre ai colori a dita non sono riuscita ad andare... veramente avevo provato un collage un anno fa, ma io incollavo e a lei piaceva staccare tutto. Il problema non era tanto la pulizia, ma il fratellino che si mette(va) tutto in bocca!
Però però... ora qualche cartoncino glielo compro, grazie dell'idea!
Claudia
Posta un commento