Dovete sapere che Mr. Johnson non mi dice mai nulla riguardo a questo blog. Suppongo lo legga ogni tanto, ma non lo so per certo.
Ebbene.
La prima cosa che mi ha detto oggi entrando in casa e’ stata:
- Che cos’e’ questa storia che vuoi comportarti ‘all’americana’?!
Poi ne abbiamo parlato un attimo, gli ho spiegato le mie ragioni e ha esclamato:
- Non lo fare! Non importa il motivo. Ti ho sposato proprio perche’ non sei cosi’, io odio quelli che fanno cosi’!
- Ma voglio provare, sono troppo drammatica per vivere qui, devo diventare piu’ distaccata, e’ un modo anche quello per integrarmi, no?
- No!
- Perche’?
- Perche’ tu non sei cosi’.
Sara’. Pero’ ora sono un po’ confusa. Sono anni che mi sento dire da lui, al lavoro, dalle mie amiche, praticamente da tutti, di essere un attimo piu’ combattiva nella vita e poi quando lo faccio, e’ la fine del mondo. Forse le persone ti dicono di cambiare solo perche’ danno per scontato che non lo farai mai.
In fondo non mi dispiace per niente questa cosa.
5 commenti:
Parafrasando Elio e le storie tese in "Cara ti amo":
''-io sono come sono...
-cerca di cambiare!
-eccomi sono cambiato...
-non sei più quello di una volta!''
Capisco il tuo stato d'animo
Per quanto ci si possa impegnare....
non va mai bene niente!
Ci sono abituato e sono giunto alla conclusione che non me ne frega più una cippa di quello che pensa la gente, tanto ognuno ha la sua opinione e la cambia ogni minuto!
Bisognerebbe ascoltare tutti, ponderare e decidere con la propria testa.... a volte ci vuole troppo tempo e ci affidiamo all'istinto :)
Mr. Johnson ti ama davvero.
:)
E' una cosa bellissima!
Spesso ci si lamenta dell'altro per le cose in cui è tanto diverso da noi, però sono anche le stesse cose per cui lo amiamo! Mio marito di me dice che sono troppo appiccicosa e affettuosa...e se mi impongo di eserlo di meno per non sofforcarlo mi dice che sono fredda e distaccata e non lo amo più! :-D
grazie nuovola :)
E' una dimostrazione di affetto e complicità notevole, cosa rara e bella, direi che non ti conviene cambiare visto quello che hai, grazie a come sei.
Posta un commento