L’altra sera a mezzanotte, Mr. Johnson, preso da raptus incontrollabile…si e’ sbarbato.
Lo conosco dal 2001, ci ho fatto perfino un bambino insieme, ma in quel momento ho capito una cosa: non ho mai visto la sua faccia.
All’inizio quando e’ arrivato cosi’, ho pensato che non stava male, mi sembrava solo molto piu’ giovane.
La mattina dopo, invece, e’ arrivato il trauma vero, come se ci fosse un estraneo nel mio letto. Sono passati quattro giorni e ancora adesso ogni volta che mi parla faccio finta di ascoltare, mentre invece continuo a chiedermi…ma tu chi sei?
Soprattutto la bocca. Ecco ha il labbro superiore sottile sottile, una cosa che non mi ha mai attratto… e io non lo sapevo!
Solo qualche giorno di pazienza e tornera’ tutto come prima, continuo a ripetermi, ma e’ davvero una sensazione bizzarra questa qui, ti senti disorientato sul serio.
La barba gli dava un’aria completamente diversa, non mi sembra piu’ lui. Non so nemmeno come spiegarglielo, non credo potrei fare nulla per cambiare cosi’ tanto.
Ma che metafora perfetta per una relazione. Non si finisce mai di conoscersi, in tutti i sensi.
11 commenti:
dai cosi' non vi annoiate :)
valescrive
infatti ci ha provato a giocare la carta dello sconosciuto, ma li' ho capito una cosa: se ho sposato lui e' perche' mi piaceva lui!
Io vivo il problema opposto: l'ho conosciuto sbarbatello e ora che il barbone si è impossessato della sua faccia non riesco più a convincerlo a tagliarselo! Sgrunt
che cosa buffa :-)
Ma è vero! Ti capisco benissimo! L'ha fatto alcuni anni fa il mio ancora attuale compagno! Mi sono spaventata! Non finivo più di ripetere: ma chi sei? O mio dio! O mio dio! Non sei tu!!!
... ma una foto di quand'era senza la barba non l'hai mai vista ? ):
Da una foto potevi notare il labbro superiore ... però deve essere strano ... ah ah :D
Dancer
Hahaha immagino lo shock. Però almeno una foto gliel'hai fatta? Per futura memoria...e per sconvolgere gli amici ;)
Besos
Brivido ha la barba.
Non l'ho mai baciato senza e non voglio provare...
e` una fase, gli passera`. tipicamente la barba e` una scelta di vita. io porto la barba piu` o meno ininterrottamente da quando avevo 18 anni, con qualche periodo di pausa ogni tanto. ma che durano poco. tipo che l'ultima volta e` stato 2 o 3 anni fa e mi son detto: "mai piu`".
Oh ma come ti capisco! Mio papà da giovane aveva la barba, e l'ha tagliata quando io avevo 6 anni. Ti giuro uno shock tremendo, per giorni non gli ho parlato, non mi sembrava il mio papà. Chi è questo sconosciuto che ha rubato la voce a mio padre?
Dai, speriamo che se la faccia ricrescere presto!
Ohmmioddio devo intervenire con un commento! Oerdonami, mi ptesenterò più avanti. Vengo da terre lontane..cioè da Era Lucy e il suo The best settimanale. Cara..devo dirti che SI, ti CAPISCO..è un DRAMMA.Il mio Charlie, quando si è presentato senza barba e baffi (praticamente non era neanche più Siciliano a quel punto), si è beccato la porta in faccia per il diniego. Un momento molto molto molto oscuro della nostra storia. Passata la fase putto/puttino (angioletto spelato) non si è MAI più tagliato alcun pelo senza mio permesso. E allora ho accetato di sposarlo.
Posta un commento