- Stasera dobbiamo festeggiare, eh?
- Festeggiare cosa?
- Ma come festeggiare cosa?! Berlusconi si e’ appena dimesso!
- Di sabato sera?
- Di sabato sera e allora? E’ una giornata storica per l’Italia!
- Beh, bisogna vedere cosa succedera’ ora…
- No ma tu forse non ti rendi conto! E’ finita! Qualunque cosa succeda ora, dopo diciassette anni e’ finita! Basta con le barzellette volgari, basta con gaffe internazionali, basta con le minorenni, con le corna nelle foto ufficiali, basta con le umiliazioni, basta con gli scandali…!
- Gia’ mi manca.
Come al solito in questi momenti storici per l’Italia, il problema dell’emigrante Nonsisamai e’ far crescere l’entusiasmo nelle persone che la circondano. Avevo sperato che questa volta sarebbe stato piu’ facile, visto che subito dopo le dimissioni siamo andati a cena da un’amica italiana. Invece niente. La gente ha le sue menate e l’Italia e’ lontana, sempre piu’ lontana in questi casi in cui ti piacerebbe cosi’ tanto partecipare del momento. Ma io chiedevo solo un brindisi, uno sguardo complice, un sospiro di sollievo collettivo. Ho festeggiato fra me e me, diciamo cosi’, pero’ sono contenta lo stesso. Chissa’ perche’ mi viene in mente quella battuta di Kevin Spacey in American Beauty, oggi e’ il primo giorno del resto della tua vita.
10 commenti:
Ahahahahahah povera! Io sono felice di essermi potuta godere il momento, in effetti avrei rosicato troppo se mi fossi già trasferita! Ti capisco eccome!! ;)
Ho festeggiato anch'io e seguito il tutto minuto per minuto sui tg e su facebook. E comunqeu c'è sempre qualcuno che ti dice "Sì, ma ora?" Ora, secondo me, non può che andare meglio...
io emigrante a berlino ho organizzato per domani un pizzaparty :)
Lo faccio io un brindisi con te: Cin Cin! Alla salute nostra e alla facciazza (di c**o) sua.
Cin cin. Spero che ce ne siamo liberati definitivamente. Anche se temo molto i berluscloni...
e io pure! Cin Cin! ^_^
cin cin a tutti allora!
Per come la vedo io, sfortunatamente, non è ancora così.
Ti rubo la battuta di Lester.
noi abbiamo brindato :)
Posta un commento