Comunque, a conti fatti, il piu’ grande shock del rientro in Italia dopo due anni e’ stato quello dei capelli bianchi che ho visto spuntare sulla testa di molti miei conoscenti e amici. A questo proprio non ero preparata. Lo confesso, ho anche provato a convincere qualcuno a tingersi, ma senza successo: sono tutti orgogliosi dei loro capelli grigi. Forse e’ solo che ancora, non essendomene trovata nessuno sulla testa, non ci avevo nemmeno pensato, ma questa cosa qui mi ha dato proprio – drammaticamente!- l’idea del tempo che e’ passato.
Ragazzi, stiamo invecchiando!
E proprio io che in fondo mi sono sempre sentita cento anni dentro –ve lo dico- non mi sento per niente pronta, ancora no.
7 commenti:
Non sono per niente d'accordo. W i capelli bianchi come fashion statement. E' vero che c'e' piu' pressione sociali a nasconderli fra le donne, ma dopotutto le donne scelgono il proprio colore di capelli molto piu' frequentemente di quanto non facciano gli uomini!
beh. io invecchio ma ho eliminato il problema alla radice! ed in fatti gli studenti mi trattano ancora da tardo adolescente (mannaggia), ovvero sono Mr. BOLD! :-D
comunque non volevo dare un giudizio fashion (figuriamoci, proprio io...). il mio problema e' solo di accettazione del tempo che passa...la caducita' dell'essere umano...un problema da niente...
Pensa che io sono nato con un ciuffo bianco!
ma non mi puoi scrivere queste cose a 2 giorni dal mio compleanno...:-). Seriamente, un capello bianco è sinonimo di saggezza e maturitá, io ho il mio da tempo, è lì che troneggia tra i neri suoi suddidi, mi ricorda che ne ho passate tante e che ci sono ancora molte tappe da marcare con un pennarello bianco.
E poi a me i capelli argentati piacciono!
eh già...
Posta un commento