Ieri sera sentivo Penelope Cruz intervistata da David Letterman. Ho notato che ha un accento spaventoso. Ma davvero tremendo, a tratti (tipo quando dice "espeak"!!) perfino peggiore del mio. Eppure e' una superstar con schiere di fan adoranti in questo paese. Insomma, ho deciso che -basta con tutte queste paranoie sulla lingua- se lei puo' recitare, io posso insegnare. Ecco.
11 commenti:
:-) ...
(-: Tanto per distinguermi...
anche a me capita tante volte di sentire l'accento marcato delle altre persone e di consolarmi un po'.
Una cosa che devo ancora capire e' se gli amercani fanno i complimenti per l'inglese un po' a chiunque... Parlando ogni tanto capita li facciano, anche quando mi rendo conto di parlare con un accento abbastanza forte.
Adoro l'incapacitá degli hispanohablentes di pronunciare la S pura;-))
ho motivo di pensare che gli americani in genere non abbiano nessun problema con gli accenti. o piu' che altro di sperare.
Penso che agli americani non dia fastidio l'accento diverso...anzi.... mi ricordo che anni fa un ragazzo americano mi aveva detto che l'inglese parlato dagli italiani è molto sexy.....
e ha pure un fidanzato spettacolare! sigh.
sì certo, non preocc. ci facciamo un sacco di problemi ad avere accenti stranieri quando poi, in fondo, è anche la cosa che piace di noi agli stranieri! (detto da loro)
bacioni
qua in francia continuano a ripetermi che il francese con accento italiano è il bello e persino sexi. Boh, contenti loro...
Già, anche a me capita spesso... poi vedo che gente "più in alto" di me ha un accento più forte e marcato, e mi consolo anch'io ;)
BraviZZima...anche se sono ancora offeso :(
Io da piccola mi crucciavo enormemente di non riuscirea parlare senza accento, poi ho visto che in realà è molto carino sentire gli accenti e cercare di indovinare la provenienza. Ho una collega brasiliana e un medico persiano e adolo il loro accento... perchè non dovrebbe essere così anche per gli italiani?
ciao ciao mi sa che è la prima volta che ti commento :)
Clara V
Posta un commento