Il june bug e' un insetto molto poco attraente, come potete vedere da questa foto. Da queste parti di sera d'estate, ce ne sono tantissimi. Le cose fondamentali che ho imparato sui june bugs vivendo in Texas, sono che volano, si possono impigliare fra i capelli per esempio, e quando sono morti hanno la caratteristica di appiccicarsi ai vestiti come feltro e i bambini se li tirano addosso per farsi i dispetti.
A differenza di altri simpatici componenti della fauna locale, i june bugs non mi hanno mai creato grandi problemi, ma l'altra sera mentre eravamo fuori in giardino ne e' arrivato in volo uno gigantesco, veramente troppo piu' grande del normale e brutto. Qualcuno si e' agitato e qualcuno invece ha detto non vi preoccupate e' solo un june bug e tutti si sono tranquillizzati. Io pero' mi sono ribellata:
- Voi texani pensate che basti dare un nome carino a una cosa disgustosa perche' smetta di fare schifo?
Poi pero' ci ho pensato e in effetti mi tocca ammettere che funziona. Insomma, se pensi aiuto! c'e' uno scarafaggio peloso di cinque centimetri che mi sta per volare addosso cominci ad andare in panico, invece se ti abitui a pensare ma si', e' solo un june bug, dopo un secondo te ne dimentichi.
The attitude is everything.
10 commenti:
"what's in a name? That which we call a rose
By any other name would smell as sweet.",
diceva il poeta.... :)
hehe...esattamente :)
Insomma, a vedere la foto del mostriciattolo direi che non mi passerebbe solo col cambiarli nome
anch'io ho pensato cosi' all'inizio, pero' invece poi funziona, basta farci l'abitudine... :)
Sembra un Maggiolino anche se di colore diverso da quelli che conosco e che sono di un bel verde metallico...
Certo che in Texas tutto è grandioso, anzi ... gigantesco :)
ma è più peloso di lucio dalla..
:/
Ma è un maggiolino (o un giugnolino, lì da voi ^^)! A casa dei miei svolazzavano in giardino per tutta l'estate, chissà perché è uno dei pochi insetti che non mi fanno schifo, li prendevo addirittura in mano. Quando G mi ha detto che da piccolo li schiacciava ci sono rimasta malissimo...
tanaka:
hai presente il film 'gli uccelli' di Hitchcock? non e' che un uccello ti dia fastidio, il problema e' la quantita'.
Mi sono imbattuta il mio primo June Bug ieri sera. Ammetto che ero in panico! Questa mattina ho cercato su internet perchè volevo trovare il nome di June Bug in italiano. (Sono una studentessa di italiano per 3 anni.) Non l'ho trovato ma ho trovato il suo blog ... :-)
ciao kristen :) io non li ho mai visti in italia, ma se scopro come si chiamano in italiano ve lo faccio sapere!
Posta un commento