▼
Il bigino di Non Si Sa Mai.
▼
giovedì 15 gennaio 2009
io dico si' al riciclo dei regali
Questo per esempio: non e' malissimo.
Pero' poi ho ricevuto questo.
E questo.
E diversi altri che vi risparmio.
Fra qualche giorno, ci sara' la festa piu' geniale dell'anno, White Elephant. Cosa succede durante White Elephant? Ci si scambiano i regali di Natale non graditi. Io ho l'imbarazzo della scelta, alcuni pero' sono irriciclabili, alcuni sono gia' stati riciclati e alcuni sono stati entusiasticamente rubati dalla mia mamma che a un certo punto era tutto quello che non troverei mai in Italia, non importa se fa schifo, deve essere mio. Si rendera' conto poi appena le passa l'entusiasmo americano. E menomale che non le hanno fatto pagare l'eccesso nel peso dei bagagli. I piu' belli, volevo ricordarmeli proprio cosi': in tutto il loro splendore. Quello rosso e' una borsa di simil -stoffa per fare la spesa suppongo, ma e' un regalo quello? Cosi' e' stato definito insieme a una...saponetta.
Mi perplimo.
a me una volta hanno regalato un puntaspilli.
RispondiEliminacioè, tralasciando il valore economico del regalo (non mi importa nulla, poteva andare benissimo anche una lettera scritta a mano), io non ho mai preso un ago in mano in vita mia. cosa avrei dovuto farci con un puntaspilli?
l'ho riciclato. ci ho aggiunto un set da cucito e ho dato tutta alla mia cara nonnina :)
vorrei avere anche io una festività come quella, ho regali da riciclare da almeno 10 anni. mi si sta intasando lo sgabuzzino!
sun
e la nonnina sara' stata contentissima, ecco perche' sono a favore del riciclo dei regali :)
RispondiEliminac'e' da dire che tutti i regali sono stati accompagnati da una bellissima letterina (sono quasi tutti dei bimbi della mia classe), quindi considero quello il vero regalo.
comunque non e' difficile: basta dire ai tuoi amici che fai una festa e di portare incartato quello che vogliono riciclare, poi si scambia e ci si fanno tante risate.
uh, io una volta partecipai, il giorno dell'epifania, ad una tombaola a casa di amici romani ed il cui scopo era riciclare i regali kitsch ricevuti...
RispondiElimina...me la son cavata bene fino all'ultimo...
poi, maledizione, ho imbroccato una cinquina ed ho vinto il cestone con dentro di tutto di più...
che meraviglia, li voglio ! :-)
RispondiEliminamio fratello con dei suoi amici ha organizzato una tombola chiamata "tombola degli orrori"...ti risparmio i dettagli , ma potresti proporla negli anni a venire.
RispondiEliminaCome stai??
Un besito
"Tutto quello che non troverei mai in Italia, non importa se fa schifo, deve essere mio": quando ho letto questa frase ci ho ritrovato d'incanto mia madre e ho iniziato a ridere da sola. Si è comprata di tutto, dai classici Levi's agli articoli più strampalati a Disneyland. Ma che ci farà poi? Comunque mi fa piacere che la visita dei tuoi genitori sia andata meglio di quella dei miei. Anche a ripensarci adesso, dopo un mese, ti dico che tre settimane sono state troppe...
RispondiEliminaPer il resto, spero che tu stia meglio. Avevo letto dell'operazione, ma mi era sembrata una questione troppo personale per poter essere commentata così, a sangue freddo su un blog. Mi fa piacere vedere che hai ripreso a scrivere regolarmente, è sempre un buon segno. :)
Io metto a disposizione di un'amica e la sua associazione i miei regali da riciclare Tra altre cose). Con un po' di buona fortuna, me ne disfo e faccio pure un pochino di bene.
RispondiEliminaEvviva il riciclo!!!
markino: he si, perche' poi devi anche trovare dove metterli...
RispondiEliminapietro: benvenuto! :)
tizi: meglio! :)
aelys: e' vero, e' un ottimo segno. a presto
sancla: non e' un'idea malvagia, brava. anche perche' poi tante volte sono anche cose costose, e' proprio l'abbinamento con la persona che non funziona.
anch'io sono per il riciclo, sebben sia un'arte che ho appreso da poco... ;.)
RispondiEliminaMi hai perplimuto!!!
RispondiEliminaSono fantastici i regali che hai ricevuto !
Fammi sapere come finisce!
Un abbraccio
X SUNOFYORK=scusami ma sto ridendo troppo per il punta spilli! :D
beh, il puntaspilli merita...
RispondiEliminaMa il Babbo Natale... perchè non lo metti su ebay.....
RispondiEliminaIo riciclo tutti i regali brutti, ovvero li uso per altre cose, per esempio, la borsa rossa che è nell' immagine se proprio non ti piace la puoi usare come porta cianfrusaglie della casa... eppure se aperta magari fa un altro effetto ;)
RispondiEliminainenarrabile: in quel caso mi chiedevo solo: perche' regalare una busta per la spesa e una saponetta?? ;)
RispondiEliminain ufficio da mio marito hanno fatto la lotteria kitsch prima di Natale e il ricavato era da dare in beneficenza. Io ho provato a sbolognargli un po' di roba orribile, ma lui si è un po' offeso perchè spesso erano regali di sua madre per me :-)
RispondiEliminanon so esattamente quanto costi pero la borsa rossa, anche se arrotolata, assomiglia mooolto a quella da pochi giorni in vendiata da m&S! insomma, vedila cosi, ti hanno ragalato una borsa della spesa posh!!!
RispondiEliminaio non lo sopporto il riciclo..ammenoché non venga dichiarato, allora lo appoggio e lo trovo un'ottima alternativa al consumismo natalizio!
RispondiEliminaeli: ma si', io alla fine dico cosi', ma non ho mai il coraggio di riciclare sul serio una cosa che non mi piace. tranne se sono sicura che e' una cosa che potrebbe piacere davvero a qualcun'altro. dovevi vedere evina ieri sera davanti alla palla con babbo natale e la neve: festa o non festa in questi casi riciclare e' un dovere :)
RispondiEliminaobiettivamente alcuni degli oggetti + brutti che abbia visto di recente
RispondiEliminaLa ringrazio per Blog intiresny
RispondiElimina