Brevemente solo per ringraziarvi dei suggerimenti e comunicarvi il nome ufficiale del vice acchiappaconiglietti.
Penelope La Ragazzina Pimpante
Si lo so, lo so. E' che a volte un accordo e' impossibile.
Il resto per quanto mi riguarda e' qui.
Buon fine settimana a tutti.
(Soprattutto a Elisa)
ah, carino!
RispondiEliminae per gli intimi? c'è modo di abbreviare?
nina
RispondiEliminaolè!
io, tempo fa, prima di adottare olivia, avevo quasi deciso di prendere una cagnetta al canile e di chiamarla "calliope" (in onore di "Middlesex" di Jeffrey Eugenides...meraviglioso libro, lo hai letto? se no fallo, vedrai!)...poi tutti mi hanno scoraggiata, perchè era troppo lungo e difficile da abbreviare (e "cal" non sarebbe stato il massimo). così ho chiamato la cagnetta che è poi scappata "madhu" (in onore di una signora indiana che avevo conosciuto a Portland, molto simpatica)...poi...è arrivata Olivia. con quelle orecchie e quell' aria da furbetta non poteva esserci altro nome per lei.
tutto questo per dire...(i fatti miei!).
no, è che penelope mi ha fatto venire in mente calliope...dalla grecia con furore. e lì, se lo abbreviano...sì, insomma, "pene", non se ne accorge nessuno!
è un bellissimo nome.
bacioni
(a proposito di nomi che all' estero suonano diversi...ho un pò scoraggiato un mio amico svedese dal chiamare la figlia "poppea"! dato che hanno parenti in italia sarebbe di sicuro venuta qui in visita...e...povera bambina. ci pensi, qui cosa le avrebbero detto dietro gli altri bambini? ;)
(divagazioni).
penelope è un nome bellissimo!
RispondiEliminaBello...mi piace...:-)
RispondiEliminaBuon week-end a te...:-)
ottimo!Pimpante, poi, mi fa pensare alla Pimpa di Altan,che adoravo leggere sul Corriere dei Piccoli!!!
RispondiEliminabuon fine settimana a te ^_^
penelope è bellissimo! che credo si abbrevi in penny no? comunque complimenti, sei riuscita a trovare un cane con le orecchie più sproporzionate del mio... e ti giuro che è difficile! XD
RispondiEliminascherzo ovviamente, è bellissima <3
@nina: non potevi abbreviare calliope in callie, come in grey's anatomy? lì la chiamano anche cal, non è poi malaccio...
Che più o meno si abbrevia in Pelarapìm :P
RispondiEliminaMa in Inglese come suona?
Love it, love it! Ottimo nome, davvero azzeccato! In inglese suona tipo Penelopi... E si', abbreviato viene Penny. Great choice! Le fotine poi mi hanno fatto innamorare. Dolcissima! A quando una play date? ;)
RispondiElimina(Mi autorispondo: ci si pensera' quando la finira' di tirare vento gelido!)
non potevi trovare nome più azzeccato!!!
RispondiElimina:-)
Ma cochi e renato.... no, non dovevi farlo... inizio la giornata con la nostalgia e una lacrimuccia... grazie. pero" Penelope, Penny, great choice!
RispondiEliminaA me Cochi e Renato ricordano il mio papino... :love: E poi altro che nostalgia con questo magnifico sole tiepido e primaverile che abbiamo qui oggi. Moky, te ne mando un po' via cavo, sperando che ti risollevi un po'! =)
RispondiEliminaIo intanto porto fuori le bestie... TGIF! Buon weekend a tutti!
e' successo che penelope (all'inglese penelopi) era il nome su cui eravamo tutti d'accordo, pero' io l'ho sempre chiamata ragazzina e ieri mi e' venuto in mente che pimpa sarebbe stato perfetto se non fosse che in inglese 'pimp' e' il protettore delle prostitute e suonava malissimo :(
RispondiEliminacosi' mr. johnson ha proposto l'addizione.
mi sa che come e' successo con l'acchiappaconiglietti ognuno la chiamera' come vuole, e' tipico della famiglia johnson, democratici fino al midollo...
nina: ma quanto mi hai fatto ridere!! non ci avevo pensato a pene!! no qui il diminutivo e' penny, comunque 'poppea' no, e' terribile!!
RispondiEliminatracina: anch'io!! infatti e' per quello che mi e' venuto in mente, la guardavo e pensavo...sembra troppo la pimpa...
sleeping: non sono solo le orecchie, e' tutta sproporzionata, cominciamo a pensare sia bassotto+ bassethound, non so se hai presente...
fragile: attenzione!! ha appena smesso, siamo sui 23 gradi. dogpark domani? ;)
moky: ma noooo! a me fanno morire dal ridere, sono geniali :))
Emanuela, anche io li adoro... sono cresciuta cantando Sturmtruppen.. te la ricordi?? Troppo forti... e Pozzetto e' stato una parte integrante dei miei anni di liceo... si studiava tutto il pomeriggio... pausa film di Pozzetto... studiare ancora... La lacrimuccia e' scesa pensando che il video e' del '74, avevo 8 anni.... e insomma e' parte del mio passato remoto... se trovi altre citazioni, postale! Buona primavera... anche qui oggi quasi 70F!! Grazie Fragile... Yeay!
RispondiEliminafinalmente!!!
RispondiEliminasono contentissima a me il nome piace così tanto che una delle mie gatte si chiama così!
ti abbraccio e buona giornata
moky: ma dai! io invece li sto scoprendo adesso, quando ero piccola io non c'era gia' piu' la coppia, ma quando sono tornata in italia per le vacanze a milano ho rivisto un povero ricco e' l'ho trovato fantastico!
RispondiEliminadesaparecida: che bello! e tu come abbrevi?
@nonsi: si' dai, perche' no! Ti mando un'email vah. ;)
RispondiEliminaMa allora sono proprio una vecchierella.... pero' un certo tipo di comicita' e' eterna!!
RispondiEliminabello...certo è un po' lunghetto, meno male che non sembra aggressivo perchè, se mordesse qualcuno e tu dovessi farla smettere, finchè dici il nome il qualcuno ormai è sbranato :/
RispondiEliminaCiaoooo
nina
RispondiEliminama che bello che tu e fragile vi incontriate al dogpark...è anche lei a dallas?
come vi invidio...vi raggiungerei con olivia!
;)
(anch'io ho ricominciato ad andare in giro per parchi...finalmente quando esco da lavorare c'è ancora un briciolo di luce...viva l' arrivo della primavera!)
bacioni
@nina: si' sono anch'io qui in zona. Peccato davvero non poter fare un mega meeting con tutti i dog lovers che ci sono qui dentro! Per fortuna oggi il tempo sembra collaborare, a inizio settimana c'era un vento che ti portava via... A fine estate con le temperature che abbiamo di solito sogno il freddo, ma ora come ora un po' di sole mi fa solo piacere! Hurray per le primavere texane... =)
RispondiEliminabaol: :D
RispondiEliminanina: e pensare che ci siamo proprio sfiorate a milano, sarebbe bellissimo se ci fossi anche tu!
fragile: caspita sono un po' emozionata per quest'incontro dopo tutti questi mesi di 'corrispondenza'... di sicuro sara' facile riconoscersi tu con i due carlini e io con i due bracchetti ;)
@nonsi: no dai che se no mi agito anch'io! Gia' sono relativamente timida... =P
RispondiEliminaComunque anche se ci sono altri carlini i nostri li riconosci subito, sono quelli alla Stanlio e Ollio: una pacioccosa e un po' sulle sue, l'altro snello e stralunato. ;) Mi sa che ti troveranno prima loro di noi, di solito fanno il giro dei saluti con tutti gli umani presenti prima di accorgersi che ci sono anche altri cani...
Ah mi sono dimenticata di dirti di andare nel parchetto per i cani di razza piccola e media ovviamente (quello piu' lontano dal parcheggio). A dopo!
ok!
RispondiEliminanina
RispondiElimina...ma allora non vi siete ancora viste! immagino il "batticuore" (nel senso di timidezza)
sarei anch'io un pò agitata. nonsisamai, la prossima volta non ci scappa
;)
nina: pero' davvero!!! :)
RispondiEliminaBella scelta! Davvero difficile scegliere un nome...
RispondiEliminaNon ho più lasciato commenti, ma volevo farti sapere che leggo assiduamente il tuo blog e lo trovo sempre + interessante! Volevo tranquillizzarti nel caso fossi preoccupata per la mia assenza... ;)
Ci farai sapere qualcosa dell'incontro con fragile!? Anch'io vorrei esserci... uffa!
Un bacio a te ed alla piccola Penelope!
Stefy G.
stefy g: grazie cara! l'incontro con fragile e' andato bene! anche i nostri rispettivi acchiappaconiglietti si sono stati simpatici, un bel pomeriggio :)
RispondiEliminache bella! Tenerezza pura! mi mancano i cani :-(
RispondiEliminaciao!!
Mi manca Simbah: il cane dei miei alto poco più di 30 cm! Evviva i dogs che ci fanno così felici!
RispondiEliminami piace Penelope, ma ricordo quando tutti mi dissero che il nome per il mio cane, Camilla, era troppo lungo. L'ideale sono due sillabe, ripetevano. Lei resto' Camilla per sempre.
RispondiEliminaLa frase che ho usato per dare il titolo al mio post non e' un caso. Avevo visto il tuo blog. Mi hai ispirata.
domani si torna a lavoro, dio mio no!
buon lunedi!!
valeriascrive da los angeles
valeria: grazie! ne ho bisogno degli auguri, le mie settimane ultimamente sono interminabili...possibile che abbia gia' voglia di vacanza? :)
RispondiElimina