Il bigino di Non Si Sa Mai.

giovedì 31 gennaio 2008

il secondo acchiappaconiglietti

Quando andammo al canile a prendere mr. Boomer non mi feci molto onore. Era la prima volta che entravo in un posto del genere e andai in crisi. Uscii dicendo che non mi importava piu' e volevo solo andarmene via. Mr. Johnson che e' un minimo piu' razionale e soprattutto mi conosce abbastanza bene, rientro' e usci' di nuovo con il nostro cane al guinzaglio. Mi chiese cosa ne pensavo, ma io non provai nulla di speciale in quel momento, avevo il cervello completamente annebbiato. Poi lo toccai giusto un attimo, appoggiai la mano sulla sua schiena e sentii l'amore, proprio l'amore, una cosa inspiegabile.
E' passato piu' di un anno da allora ed e' da tanto che penso che sarebbe un'ottima idea prendere un secondo cane. Abbiamo tanto spazio e l'acchippaconiglietti e' sempre al centro dell'attenzione. Lui ne e' felicissimo ovviamente, ma non credo gli faccia bene essere cosi' attaccato a noi, forse un altro cane lo renderebbe un po' piu' indipendente, un po' piu' cane, non so se si capisce.
Il problema era che dovevo convincere mr. Johnson visto che viviamo insieme. Il mio unico argomento era per complicarci un po' la vita e non aveva avuto tutto questo successo. Oggi pero' mi ha detto che si e' informato sugli orari del canile e domani pomeriggio dovremmo fare giusto in tempo a passare di li' quando esce dal lavoro.

-Come? Cosi' su due piedi?!

-Ma se e' da mesi che non parli d'altro?

Mi ha stupito.

[Quest'uomo mi stupisce sempre, ma quello e' un altro discorso]

E' come quando ripeti una cosa all'infinito e non pensi piu' nemmeno al senso delle parole. Ma ora e' convinto anche lui e si va davvero. Non so come dire, sono emozionata. E' una cosa importante per noi.

Chissa' chi ci sara' li' domani per noi.

19 commenti:

  1. Finalmente! Non vedo l'ora di scoprirlo anch'io! Chiunque ci sia, fattelo dire, se lo sceglierete sara' proprio fortunato.

    I miei due sono cresciuti insieme, quindi si comportano come fratello e sorella: a volte si ignorano, a volte si stuzzicano, a volte litigano (affettuosamente) o competono per la nostra attenzione. Ma appena uno dei due manca per un po', l'altro va in crisi mistica. Sono sicura che per l'acchiappaconiglietti sara' lo stesso. E uno di quei casi in cui uno piu' uno fa molto piu' di due... ;)

    RispondiElimina
  2. hai ricevuto la mia email???????????

    RispondiElimina
  3. fragile: vi faro' sapere presto, piu' che altro spero ce ne sia uno giusto per noi e soprattutto per bubu... :)

    tizi: si, grazie!! mi ha fatto tantissimo piacere, la stavo aspettando :)
    voglio solo trovare un momentino tranquillo per risponderti, un bacione!

    RispondiElimina
  4. oh che bello!!!!!
    anche a me piacerebe un acchiappaconiglietti, ma non avendo spazio sarei solo crudele a prenderne uno.

    RispondiElimina
  5. Cane secondo!!! Bello!!! Ovviamente sarà acchiappaconigli a scegliere, vero?

    RispondiElimina
  6. ciao è da 2 giorni che nn riescoa commentarti....nn so xchè...ci riprovo!

    RispondiElimina
  7. ohhh finalmente....sono felice x il nuovo acchiappaconiglietti che vedrete oggi....ti auguro di trovarne uno e che vi "piacciate"...buona giornata!

    RispondiElimina
  8. Congratulazioni! Io preferisco i gatti, ma vabbe'. Tanto non posso comunque tenerli...

    RispondiElimina
  9. Mi viene in mente l'eccitazione prima della festa.. mista ad un pò di timore. Sicuramente, qualunque essere pelosetto sarà lì ad aspettarvi, sarà molto molto fortunato.

    amoilmare

    RispondiElimina
  10. quello che provi con i cani non e' niente a confronto di quello che proverai quando avrete dei pargoli... good luck!

    RispondiElimina
  11. secondo me fai bene: due cani, anche quando litigano, s'intrattengono l'un l'altro. l'unico rischio e' se il "vecchio" diventa geloso...buona fortuna!

    RispondiElimina
  12. che invidia! anche alla mia billie secondo me farebbe bene avere un cane, ma da me lo spazio scarseggia e lo occupa tutto lei che è gigante...

    comunque fai bene ad andare al canile, per quanto faccia soffrire (io piansi per giorni la prima volta)... la mia billie l'avevano trovata in un cassonetto! in un cassonetto, e aveva solo 20 giorni! bravi manu e mr johnson, bravi davvero!

    RispondiElimina
  13. E' vero. i cani stanno meglio in compagnia che soli. in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  14. ginevra: capisco, e' una responsabilita' enorme...

    maestrobuitre: alla fin fine si, ma non ce la sentiamo di portarlo al canile, troppi brutti ricordi per lui...

    desaparecida: chissa' come mai non riuscivi...

    fabrizio: la gelosia e' nel conto! :)

    sleeping ugly: non si tratta di essere bravi, e' l'idea di comprare un cane che mi sembra inconcepibile, e' come comprare un amico o un fratello...

    RispondiElimina
  15. Ed adesso fremo dalla voglia di vedere il nuovo acchiappaconiglietti :)

    RispondiElimina
  16. anch'io! vado fra un'oretta...spero solo non abbiano solo pit bull...l'acchiappaconiglietti non me lo perdonerebbe... ;)

    RispondiElimina
  17. uh chissà come sarà il nuovo arrivato :)
    magari lo scoprirò in diretta :P

    RispondiElimina
  18. tracina: ciao! :)
    ma sai che il mio twitter non funziona quasi mai? uffa, proprio ora che cominciava a piacermi...

    RispondiElimina
  19. ma davvero?bho io twitto direttamente dal web e sì,ogni tanto è lentissimo oppure è in manutenzione..però meglio di niente :D
    poi non so se usando qualche programma apposito funzioni diversamente,ho il pc quasi fuori uso e non mi azzardo ad istallare nulla in attesa di una bella formattazione -_-

    RispondiElimina

dimmi dimmi...